Chi siamo

Siamo una società che lavora da più di 40 anni con le aziende piccole e medie italiane.
La nostra principale caratteristica è quella di creare software su misura, che si adatta perfettamente alle esigenze del cliente.
Partendo da una base standard creata da noi, possiamo interfacciare ed integrare nuove procedure con quelle standard, garantendo sempre la piena compatibilità e l’assoluta sicurezza delle integrazioni.
Essendo una piccola azienda, teniamo molto alla cura di ogni singolo cliente, che troverà sempre una interfaccia con cui parlare e con cui spiegare le proprie esigenze o i propri problemi.

Qualità artigianale, Software su Misura

Quale è il vantaggio di affidarsi ad una piccola società rispetto ad una grande ?
Essenzialmente che per noi i clienti non saranno mai un numero, ma siamo sempre a disposizione per chiarimenti, risoluzione di problemi, per un suggerimento.
Abbiamo sempre cura dei nostri clienti, qualsiasi problema sarà risolto nel più breve tempo possibile, e cerchiamo sempre di adattare il nostro software alle esigenze più disparate.
Siamo artigiani del software, creiamo interamente le nostre procedure, e siamo sempre disposti a migliorare i nostri applicativi sulla base delle richieste dei clienti.
Non ci sono call center come interfaccia, ma sempre e solo persone che cercheranno in tutti i modi di spiegare come risolvere qualsiasi problema si verifichi.

La nostra storia

OSED nasce il 1976 da un gruppo di programmatori che lavoravano in Nixdorf Computer.

Obiettivo principale era quello di creare programmi gestionali per le piccole e medie aziende su sistemi proprietari Nixdorf.
I sistemi 8870, al tempo rivoluzionari, poiché basati su un sistema basato su hard disk da 5 fino a 33 Mb (!!), erano perfetti per poter realizzare software per le aziende.

L’evoluzione successiva è stato il passaggio ai sistemi Unix.
Per la precisione i sistemi Sinix (Siemens Unix), visto che la Nixdorf era stata da poco acquisita dalla Siemens.

Siamo negli anni 90 e la crescita imponente della piattaforma Microsoft Windows impone nuove scelte.
A questo punto è chiaro che occorre creare nuove procedure per la piattaforma client/server, nasce così il progetto Bolero, un gestionale scritto in MS Visual Basic che utilizza Windows come piattaforma e MS SQL Server come database.
Il prodotto è talmente valido e versatile da essere ancora usato (l’ultima release è nata nel 1998) da molti clienti.
Si basa su una architettura che permette di adattare ad ogni cliente, e per ogni utente, i menu ed i programmi da usare.
E’ un gestionale particolarmente completo che comprende Contabilità Generale, Cespiti, Bonifici, Contabilità Analitica, Magazzino, Ordine-DDT-Fatturazione, Fatturazione Elettronica, Produzione, Acquisti più innumerevoli personalizzazioni per ogni esigenza.
Fino a qualche anno fa comprendeva una procedura delle Paghe ora dismessa.

Bolero 5 – Gestionale per Windows

Con la nascita del framework di sviluppo Microsoft .Net abbiamo iniziato a creare nuove procedure in linguaggio C# utilizzando questa infrastruttura, nasce così Bolero.Net, una procedura che si interfaccia con Bolero e la integra.
Tutte le nuove procedure sono realizzate con questa nuova interfaccia che permette l’utilizzo di componenti e tecnologie più moderne.

L’ultimo prodotto che nasce è un programma scritto da zero solo per il web, Bolero@web, che consente di realizzare applicazioni per il web.
Questo nuovo gestionale è in continuo divenire, ed attualmente consta di alcuni moduli come Contabilità Generale, Cespiti, Bonifici, Magazzino, Ordini-DDT-Fatture, Fatturazione Elettronica e Gestione Scuole.

Bolero@web – Scheda Conto