Bolero@web – Gestione Istituti Scolastici

La Gestione Istituti Scolastici consente la completa Gestione Amministrativa di un Istituto Scolastico Privato che necessita di fatturare agli Alunni la Retta Scolastica e le Attività Parascolastiche.
Completamente integrata con la Contabilità Generale e la Fatturazione Elettronica, permette di gestire le Anagrafiche Alunni, i Corsi Scolastici, le Rette e le varie Voci di Fatturazione per Attività e Corsi Extrascolastici, compreso il Pulmino e la Mensa.
Permette di generare in automatico le Fatture Elettroniche e di inviare via E-mail le Fatture o i Solleciti di Pagamento.
Nel caso di un Gruppo di Istituti Scolastici, la procedura prevede la realizzazione di Bilanci Consolidati ed eventuali Gestioni IVA Consolidate.

Anagrafica Alunni

Ogni Alunno è uno specifico Cliente, a cui è possibile aggiungere le informazioni particolari per la sua gestione: Corso, Classe e Sezione, Dati dei Genitori, Sconti, Gestione Mensa, Pulmino e Attività Parascolastiche.
La gestione di questi dati permette la generazione delle Fatture in automatico evitando errori o dimenticanze.

Fatturazione

E’ la sezione della procedura che permette di creare le Fatture di addebito delle Rette e di altri costi per ciascun Alunno o per specifici Clienti.
Perfettamente integrata con la procedura di Contabilità Generale.
Le Fatture generate saranno automaticamente contabilizzate, archiviate come PDF e genereranno le Fatture Elettroniche da spedire allo SDI.

Reportistica varie e Schede Alunni

La procedura ha una ricca dotazione di report, da vari Elenchi Alunni, alla Stampa delle Etichette alle lettere di Sollecito ed Estratto Conto.

E’ possibile tenere sotto controllo la situazione di ogni Alunno tramite visualizzazioni come quella della Scheda Alunni o della Situazione Alunni. Ci sono poi anche i report relativi a queste situazioni.

Gestione Istituti Scolastici
200
/Mese
  • Contabilità Generale
  • Gestione Cespiti
  • Gestione Bonifici
  • Integrazione Fattura Elettronica
  • Gestione Istituti Scolastici
  • Fatturazione Alunni integrata con Fatt.Elettronica
  • Possibilità di acquisto del pacchetto per 4.000 € con canone annuo di 800 € dal secondo anno.