Software registrazioni contabili Torino

Un sistema facile e veloce

  • Procedure ottimizzate per semplificare le operazioni complesse

    Procedure ottimizzate per semplificare le operazioni complesse

    Semplicità e intuitività sono i concetti chiave intorno a cui ruota il software per registrazioni contabili a Torino proposto dalla Osed. Le caratteristiche innovative dell’applicativo si esprimono con particolare forza nel programma di Imput Contabilità. Il sistema di gestione della Contabilità Generale presenta numerosi vantaggi, primo fra tutti il fatto di risultare facilmente comprensibile, minimizzando i tempi di apprendimento per l’utente e consentendogli di padroneggiare la procedura in tempi rapidi per entrare subito nel vivo delle operazioni.


    In questo modo, anche le funzioni più complesse come le Bolle Doganali, le Fatture Intracomunitarie, le Fatture in Reverse Charge o in Split Payment potranno essere effettuate in modo estremamente agevole e rapido. Il software  della Osed è organizzato in Modelli Operativi corrispondenti alle diverse operazioni contabili, con la possibilità di automatizzare particolari funzioni attraverso la creazione di modelli personalizzabili. 

  • Personalizzazione dei modelli

    Personalizzazione dei modelli

    Una volta selezionata la Categoria (ad esempio Seleziona Operazioni per Pagamento Fornitori, per Note Credito/Debito Clienti, per Incassi Clienti o Ricerca o Inserisci un Movimento Contabile) è necessario selezionare la procedura di proprio interesse e successivamente procedere con l’inserimento e il salvataggio dei dati. Molto semplice risulta anche la ricerca dei Movimenti, eseguibile con diverse modalità. In base al Ruolo dell’utente, il software per registrazioni contabili a Torino consente di modificare o eliminare particolari movimenti, mantenendo salva la coerenza dei dati grazie ai controlli eseguiti in automatico dal programma. 


    Questi ultimi impediscono, ad esempio, di modificare una fattura già pagata o già compresa nel Registro IVA Effettivo. L’inserimento delle fatture prevede il calcolo in automatico dell’importo IVA e il suo inserimento nella Registrazione Contabile. Attraverso la scheda Pagamento e Scadenze possono essere visualizzate o modificate le modalità di pagamento. Le verifiche eseguite automaticamente dal sistema assicurano il bilanciamento della Registrazione analizzando gli importi Dare Avere e le Rate del Documento.