Chi siamo: Osed

Sistemi avanzati per web e contabilità a Torino

  • 40 ANNI

    DI SVILUPPO SOFTWARE

  • 100%

    DEL GRADIMENTO DA PARTE DEI NOSTRI CLIENTI

  • Dal 1976, soluzioni all'avanguardia

    La storia di Osed di Torino prende il via nel 1976 per opera di un gruppo di sviluppatori cresciuti all’interno delle filiali italiane di Nixdorf Computer. Nel corso degli anni, la società ha curato la realizzazione di migliaia di applicativi, seguendo le orme dell’evoluzione dell’informatica: a partire dai codici macchina ‘cablati’ a mano con schede perforate fino alla nascita dei primi sistemi mini con video, tastiera e hard disk come il Quattro 8870 di Nixdorf, macchine dotate di supporti esterni con capacità di 5, 13 o 33 MBytes, fino ad approdare alle attuali capacità elaborative, impensabili fino a qualche decennio fa.

  • Software aziendale per PMI su Web

    Negli anni Novanta viene avviato l’utilizzo del Visual Basic con il quale presso Osed di Torino viene realizzato il primo programma di contabilità per piattaforma Windows, denominato Bolero in omaggio alla celebre composizione di Ravel, alludendo al crescendo di prestazioni offerto dal gestionale, inizialmente basato su database MS Access ed equipaggiato con le funzioni di contabilità, cespiti, finanziaria e magazzino. Il decennio successivo assiste all’uscita del nuovo applicativo Bolero.Net e di una serie di programmi per le intranet aziendali, fino ad approdare al lancio di Bolero@Web.

  • Chi siamo
  • Un software dal grande potenziale e in costante evoluzione

    Oggi, la piattaforma per applicazioni web si è trasformata in uno strumento completo e dinamico per il settore professionale, supportando le aziende di piccole e medie dimensioni nella gestione delle operazioni di contabilità e di svariate altre funzioni. Un software ricco di potenzialità, costantemente aggiornato per rispondere alle esigenze di diverse realtà, spaziando dalla scuola alle ditte commerciali: l’approdo di un lungo percorso che ha visto la Osed di Torino contribuire con il proprio impegno all’evoluzione della ricerca informatica e all’elaborazione di nuove soluzioni al servizio del cliente e delle sue necessità.

    La sede aziendale si trova in Corso Vittorio Emanuele II, 121, a circa 150 metri dalla fermata della metro Vinzaglio, nei pressi del Tribunale, del Politecnico e del grattacielo Intesa San Paolo. A 200 metri si trova la Stazione alta velocità di Porta Susa. È possibile visitare gli uffici Osed a Torino dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Per appuntamenti e richiesta di preventivi si prega di utilizzare il form presente sul sito, di inviare una mail all’indirizzo info@osed.it oppure di chiamare i numeri 0115654511 – 3474184731.